Sezioni Unite, sostituto processuale e costituzione di parte civile, le motivazioni

sostituto processuale parte civile Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Avv. Marco Trasacco | Il sostituto processuale del difensore al quale soltanto il danneggiato abbia rilasciato la procura speciale al fine di esercitare l’azione civile nel processo penale non ha la facoltà di costituirsi parte civile, salvo che detta facoltà sia stata espressamente conferita nella procura o che il danneggiato sia presente all’udienza di costituzione (Cassazione Penale, Sezioni Unite, 16 marzo 2018 – ud. 21 dicembre 2017)

Sono state depositate il 16 marzo 2018 le motivazioni della sentenza con cui le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono pronunciate sulla questione relativa alla legittimazione a costituirsi parte civile del sostituto processuale del difensore munito di procura speciale.

In seguito la sentenza per esteso.


LoaderLoading...
EAD LogoTaking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [0.98 MB]

Avv. Marco Trasacco on EmailAvv. Marco Trasacco on FacebookAvv. Marco Trasacco on LinkedinAvv. Marco Trasacco on RssAvv. Marco Trasacco on Twitter
Avv. Marco Trasacco
Avv. Marco Trasacco
Ho approntato, nel corso degli anni, consulenza e difesa nell’ambito di procedimenti penali inerenti a varie materie. Svolgo la mia professione con zelo e dedizione e la mia soddisfazione è riuscire a guadagnare la fiducia dei clienti. Sono iscritto nelle liste dei difensori abilitati al gratuito patrocinio. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.